Lo Studio

Lo Studio Associato C.C. & D. nasce dalla felice unione di realtà esistenti sul territorio da oltre 30 anni ed è la sintesi di diverse esperienze che si sono incontrate e quindi unite per dar vita ad uno Studio che rispecchiasse l’evoluzione delle professioni contabili in un’ottica moderna e multidisciplinare.

Lo Studio C.I.A. nasce a Fidenza nel 1986 sotto l’impulso del dottor Franco Cavallini, tributarista e revisore contabile, e si sviluppa nel corso degli anni ampliando la propria clientela e la propria struttura organizzativa, nonché attivando varie stabili collaborazioni con selezionati studi legali, studi di consulenza del lavoro ed altri studi professionali. Dal 2013 parte la collaborazione con lo Studio Dodi di San Secondo Parmense, realtà professionale fondata dal ragionier Antonio Dodi sul finire degli anni ’70.

Il ragionier Gian Luca Chiapponi, commercialista e revisore contabile, intraprende l’attività professionale nel 1991 in seno ad un importante Studio di commercialisti di Parma e quindi nel 2018 entra nella compagine sociale dello Studio C.I.A. rafforzandone ulteriormente la struttura.

Nel corso del 2019 avviene la fusione per incorporazione dello Studio Dodi nello Studio C.I.A. con la nascita dell’attuale struttura professionale denominata “Studio Associato C.C. & D.”, che oggi si caratterizza per le attività di consulenza aziendale, amministrativa, fiscale, tributaria, societaria, svolte prevalentemente nei confronti delle P.M.I.

Lo “Studio Associato C.C. & D.” è altresì specializzato in operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, acquisizioni aziendali, conferimenti, trasformazioni e i suoi professionisti svolgono attività di revisione e ricoprono incarichi di sindaco di società.

Lo “Studio Associato C.C. & D.” presta inoltre attività di servizi quali la tenuta della contabilità e l’assolvimento dei vari adempimenti fiscali richiesti dalle normative vigenti.